Teste (Alpe le) e Alpe Campo da Rimasco

esposizione prevalente: Nord-Ovest

contributors: martino.pavese
ultima revisione: 06/05/18

località partenza: Rimasco (Rimasco , VC )

punti appoggio: Rifiugio Alpe Campo

cartografia: Carta escursionistica VALSESIA CAI Varallo-Geo4map - quadrante Nord-Ovest 4

accesso:
E' possibile lasciare l'auto nei parcheggi intorno al lago di Rimasco.

Alcuni tratti del percorso sono attigui alla "pista" del bob estivo.
Escursione breve ma abbastanza intensa, circa a metà della salita si trova il Rifugio Alpe Campo, attrezzatissimo e raggiungibile anche con la seggiovia.

Il sentiero parte dall'altra sponda del lago rispetto al paese, raggiungibile con un ponte. Seguendo il segnavia 370 si raggiunge il rifugio Alpe Campo, dove arriva anche la seggiovia. Si prosegue lungo le vecchie piste da sci, ormai dismesse, fino a raggiungere l'Alpe Le teste.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale