Bert (Rocca) Settore Dependance Falesia

lunghezza max itinerari (m): 25

contributors: Fech
ultima revisione: 26/04/18

località partenza: Envie (Envie , CN )

bibliografia: Falesie del Monviso - Parussa - Bergese

accesso:
Dal centro di Evie svoltare in Piazza San Giovanni per poi imboccare Via Peano. Proseguire e svoltare poi a sx ad un bivio su Via Sasia poi ancora un bivio, si prende nuovamente a sx fino a giungere nei pressi di una cascina. Poco prima in una curva posteggiare le auto.
Dalla curva parte la strada sterrata che sale alla falesia (vi sono le indicazioni).
Attraversare alla base tutto il settore strapiombi verso destra continuare nel bosco per 200m fino alla base del muro della Dependance.

Muro compatto verticale/appoggiato sulla sx, mentre a destra i tiri superano un tettino.
Praticabili i tiri centrali, gli altri sporchi di muschio.
La falesia merita per la qualità della roccia e per fare qualche tiro più facile rispetto al Settore Strapiombi.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale