Moulin (Cascata di)

sviluppo cascata (m): 90

contributors: spartacozzo
ultima revisione: 05/03/18

località partenza: Loc.Moulin (Pollein , AO )

bibliografia: Effimeri Barbagli

accesso:
Dal parcheggio della località Moulin entrare nel greto del torrente e seguirlo per circa 200 metri fino al salto principale della cascata.

Cascata di rara formazione visto la bassa quota. Molto suggestiva la profonda gola dentro la quale si sviluppa.

Percorrere il greto del torrente ghiacciato (attenzione alle pozze) che presenta qualche piccolo risalto di max 2m. Dopo circa 200m si giunge ai piedi del salto principale che si risolve in due tiri da 40m circa con pendenze massime di 80°. Proseguire ancora per un centinaio di metri lungo il torrente fino a notare una strada sulla sx orografica. Raggiungerla e seguirla fino a ritornare al punto di partenza.

altre annotazioni:
Aperta nel 1982 da A. Cambiolo e P. Sartore.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale