Roir-Alp da Certamussat

esposizione preval. in discesa: Sud-Ovest

contributors: anna-renato
ultima revisione: 18/02/18

località partenza: Certamussat-Meyronnes (Meyronnes , 04 )

cartografia: IGN 3538 ET

bibliografia: Toponeige Ubaye

accesso:
Da Cuneo proseguire sulla statale del Colle della Maddalena fino al colle omonimo e scendere in Francia poco oltre Larche dove si trova Certamussat.

Itinerario diretto che si svolge dapprima su ripidi prati e successivamente su dorsale, punta molto panoramica sulle cime dell'UbayeUbayette.La dorsale finale si può anche raggiungere sia da St.Ours che da Larche .

Da Certamussat salire per i ripidi prati che si trovano a destra del piccolo cimitero e verso quota mt.1800 cominciare a spostarsi verso sx. transitando nei pressi di una cabane mt.1843 per puntare verso il Fort de Mallemort mt.2080. Proseguire in direzione N. per aggirare il ripido pendio e portarsi sulla dorsale S.O. seguendola fino alla panoramica cima.
Discesa per l'itinerario di salita,utili i coltelli.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale