Valletta di Bardoney (Punta) da Lillaz

tipo itinerario: attraversa pendii ripidi
difficoltà: BS   [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord

contributors: brusa
ultima revisione: 25/01/18

località partenza: Lillaz (Cogne , AO )

accesso:
Da Aosta, salire in auto la valle di Cogne. Giunti al capoluogo, proseguire per la frazione Lillaz dove si parcheggia.

Utili i ramponi o i coltelli per il pendio finale.

Da Lillaz salire lungo il sentiero che parte dalla poderale del vallone dell'Urtier. Giunti alle baite delle Gollie, si può scegliere se attraversare il torrente e seguire il sentiero dell'altavia n 2 o, in alternativa, proseguire sulla poderale fino a Pianasse. Si segue a questo punto il canale (ruscello estivo) con direzione nord fino a sbucare nel pianoro a dx (ovest) della Testa delle Gollies. La punta Valletta di Bardoney è a questo punto ben visibile davanti a noi. Rimane solo da superare il ripido pendio finale con expo nord.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale