Rian Cornei del Ragno

lunghezza max itinerari (m): 13

contributors: michele motta
ultima revisione: 22/01/18

località partenza: Ponte Cornei (Orco Feglino , SV )

accesso:
Salire la Val Cornei sino al bivio a sinistra per la Gola dei Briganti (ripida stradina sterrata). Oltrepassare l'omonima falesia, continuare per la stradina dissestata e, poco oltre uno sprofondamento della strada, prendere a destra nel bosco in salita seguendo dei segnavia triangoli rossi. Si arriva a un bivio (indicazione a sinistra falesia del ragno) e pochi metri dopo alla falesia.

Vie corte e molto intense, in puro stile Rian Cornei. Roccia molto tagliente e abrasiva. Gradi molto stretti. Chiodatura ravvicinata. Base pianeggiante e ampia. Grazie all'esposizione S e all'ombra degli alberi alla base, la falesia è frequentabile in tutte le stagioni a esclusione della piena estate. Avvicinamento: circa mezz'ora.

altre annotazioni:
Vecchie vie di Balbi-Nesi richiodate e integrate da Massimo Delfino, il nume locale di cui beneficiamo noi parassiti

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale