esposizione prevalente: Tutte

contributors: gabriANDco
ultima revisione: 13/06/17

località partenza: Limone Piemonte (Limone Piemonte , CN )

punti appoggio: Capanna Chiara

Seguire la strada che entra nel Vallone Almellina fino ad incontrare un bivio con un cartello. Prendere il sentiero che si stacca a sinistra in direzione colle Carbonè. Proseguire lungo il sentiero che esce dal bosco e arriva alla cresta molto ampia ed erbosa. Continuare lungo il sentiero in piano fino al colle Carbone (2.30-3.00 h circa). Deviare a destra (uscendo anche fuori dal sentiero) e proseguire su prati fino alla cima del Jurin.
Discesa:
-Seguire il sentiero di salita, oppure
-Scendere dalle ripide roccette sulla sinistra (guardando Limone) della cima e ricongiungersi con il sentiero che scende nel vallone del Cros fino a Capanna Chiara e poi fino al paese.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Jurin (Monte) da Limone Piemonte per il Vallone dell'Almellina e il Colle Carbonè - (0 km)
Baral (Bec) da Limone Piemonte, anello crestone Est e Monte Vecchio - (0.3 km)
Marguareis (Punta) e Cima della Fascia da Limone Piemonte, anello per il Rifugio Don Barbera - (0.3 km)
Baral (Bec) Traversata cresta S-O / N, da Limonetto - (0.3 km)
Vecchio (Monte) da Limone Piemonte per il Colle dell'Arpiola - (0.3 km)
Costa Rossa (Bric) da San Secondo, anello - (0.3 km)
Ciaudon (Testa) e Cima del Becco da S. Giovanni, anello - (0.6 km)
Terrasole (Lago) da Limone Piemonte - (0.7 km)
Bisalta o Besimauda (Monte) da S. Secondo - (0.7 km)
Jurin (Monte) da Limone Piemonte - (0.9 km)
Mirauda (Punta) e Monte Jurin da Casali Barat, anello per Colle Vaccarile, Cima Baban e Bec Rosso - (1.1 km)
Fascia (Cima della) da Tetti Astegiani per il Colle Mamorea - (1.6 km)
Fascia (Cima della) da Limonte Piemonte per il canalino Nord - (1.6 km)
Iurin (Monte) da Limone Piemonte - (1.6 km)
Pepino (Cima di) dal Vallone di San Giovanni per il Colletto Campanino - (1.6 km)
Costa Rossa (Bric) da San Bernardo - (1.7 km)
Vecchio (Monte) da Tetti Ziton - (1.8 km)
Baral (Bec) da Limone - (1.8 km)
Boaria (Colle) Dal Vallone San Giovanni a Capanna Morgantini - (1.9 km)
Fascia (Cima della) da Limone Piemonte, anello per Cime du Coin, Testa Ciaudon, Punta San Salvatore - (2 km)
Costa Rossa (Bric) dai Casali Giacet, anello per Costa Testette e Colletto Mirauda - (2.6 km)
Fascia (Cima della) da Limone Piemonte, anello per Testa Ciaudon, Punta San Salvatore, Monte Carsene - (3.3 km)
Abisso (Rocca dell') da Limonetto - (3.8 km)
Lago dell'Oro (Cima del) da Limonetto - (3.8 km)
Baral (Bec) da Limonetto - (3.8 km)