Frassino 'L coup 'd Roure (Falesia)

difficoltà: dal 4 / al 8a
esposizione arrampicata: Varie

copertura rete mobile
vodafone : 88% di copertura
tim : 50% di copertura
no operato : 0% di copertura

contributors: mikrojinn
ultima revisione: 15/05/19

località partenza: Frassino (Sampeyre , CN )

accesso:
Dalla piazza principale di Frassino si gira a destra per una stradina a lato di un bar, si seguono le indicazioni stradali per borgata Chiaronto per 3 km.
Si lascia l'auto sull'ultimo tornante che gira a destra prima della chiesa della borgata.
Il sentiero segnato in rosso è evidente e pianeggiante ed in 10 min porta al settore destro della parete.
Il settore sinistro si trova su di un terrazzo di roccia protetto con cavi metallici.

note tecniche:
Falesia ottima per i giorni di pioggia grazie al notevole strapiombo sommitale che ripara le vie sottostanti.

descrizione itinerario:
Settore DX
(elencate da destra verso sinistra:)
1 - Pintun party. (5B)
2 - Tre pas. (5A)
3 - Torna a casa. (4B)
4 - Steve. (5C)
4.1 - Crisi. (8A) - Dalla sosta di Steve continuare al centro.
4.2 - Katerpillar. (6C+/7A) - Dalla sosta di Steve continuare a sx.
4.3 - Dita di sabbia. (6C/6C+) - Dalla sosta di Steve continuare a dx.
5 - Martina. (6A)
6 - Cip cip. (5B)
7 - Cirula. (6A)
8 - Pipì calzelunghe. (6A+)
9 - Bolle di sapone. (6A+)
10 - Brumbu. (6B)
11 - Sudoku. (6A+)
11.1 - Sudoku plus. (6C+) - Dalla sosta di sudoku continuare sul tetto.
11.2 - 'L Coup d'Roure. (8A)
12 - Segnali di fumo. (5A)
13 - Musteli. (4A)
14 - Piou sempre. (6A)
15 - Buco pre. (6A)
16 - Catena blu. 6b+
17 - Rock politik. (6A+)
18 - Anen cu. (6B)
19 - Grappa cembra. (6A+/6B)

Settore SX
(elencate da destra verso sinistra:)
1 - Senza nome. (6B)
2 - Senza nome. (6B+)
3 - Prigionieri del tempo. (7A+)
4 - Progetto. ??
5 - Bulder bastard. (7A+)
6 - Mosse pericolose. (6A)
7 - Il silmariglion. (6C)
8 - Uomo di pietra. (7A+)
9 - Primo maggio. (allungata) (6B)
10 - Aspettando i crampi. (6B) - uscita di dx , (5B) - uscita di sx.
11 - Storia moderna. (5B)
12 - Tavola calda. (6B+/6C)
13 - Cordini viola. (6A)
14 - Antibiogramma. (8A)
15 - Codice davinci. (7B)
16 - Edera sgualdrina. (7B)
17 - Gasolio economico. (7B/7B+)
18 - Smasch down. (7B+)
18.1 - ?? (7C) - Connessione. Partenza su Smasch down ed uscita su Gasolio economico.
18.2 - Il principe. (7C+) - Usando le scave. Partenza su Smasch down, poi traversare ed uscire su Codice davinci.
18.2 - ll Principe. (8A/8A+) - Senza usare le scave (17 nuovi movimenti aerei)
19 - Pennellone. (6C)