Le foto devono avere un formato minimo di 1024x768 pixel (orizzontali o verticali) e dimensione massima del file di 3 Mbyte. Il numero massimo di foto per ogni gita è di dieci. Compilare la legenda con cura. Foto di scarsa qualità o ridondanti potranno essere eliminate dalla redazione
copertura rete mobilevodafone : 40% di copertura
contributors: pahula ultima revisione: 30/03/15
località partenza: Caoria (Canal San Bovo , TN )
cartografia: Kompass 626
accesso: Caoria si raggiunge da Feltre (BL) seguendo la statale del Passo Rolle fino a Imer, da qui la comoda galleria del Totoga porta a Canal San Bovo ed in breve a Caoria.
note tecniche: Cima del Lagorai un po' defilata nel sottogruppo Folga Scanaiol. Gita spesso tralasciata per la quota di partenza bassissima e la lungastrada forestale che porta a malaga Valsorda. Sciisticamente valida solo negli ultimi 400 mt. A dispetto della quota non elevata offre un panorama interessante su Pale di San Martino, Cece, Cauriol, Cima d'Asta, Vette Feltrine.
descrizione itinerario:Seguire tutta la stradina della Valsorda prima in direzione Nord-Est. Quindi Sud-Ovest. Raggiunta la Malga Valsorda di Sopra si è in vista della forcella. Raggiuntala risalire alla cima seguendo il facile costone.
altre annotazioni: Cima di Valore storico per fatti della Prima Guerra mondiale.
la rubrica per suggerire e scoprire i posti migliori per andare a mangiare e a dormire durante le tue uscite