Le foto devono avere un formato minimo di 1024x768 pixel (orizzontali o verticali) e dimensione massima del file di 3 Mbyte. Il numero massimo di foto per ogni gita è di dieci. Compilare la legenda con cura. Foto di scarsa qualità o ridondanti potranno essere eliminate dalla redazione
copertura rete mobilevodafone : 40% di coperturano operato : 0% di copertura3 : 80% di copertura
contributors: marco64 ultima revisione: 27/05/13
località partenza: Ru (Cantoira , TO )
cartografia: Fraternali 1:25000 n.8 Valli di Lanzo
accesso: Da Lanzo direzione Ceres,sino al bivio per Cantoira. Prendere la strada per le frazioni Lities e Vru e posteggiare subito a dx nell'ampio parcheggio. Nei pressi del bivio una bacheca in legno porta l'indicazione della partenza del chilometro posto a lato della cappella di S. Giovanni. Un vicolo con fondo in cemento e asfalto subito molto ripido da inizio alla salita.
note tecniche: Salita di 3,9 km circa di lunghezza che non presenta punti significativi dove "tirare il fiato". Percorso praticabile su ottimo sentiero per buona parte dell'anno anche in pieno inverno vista la favorevole esposizione. tutto il percorso è segnato con targhe in legno che indicano l'altezza s.l.m (grazie agli amici Cantoiresi)
descrizione itinerario:Partenza a lato della cappalla di San Giovanni (visiblie dall'incrocio str. provinciale con bivio per fraz. Lities e Vru). Sino alla frazione di Lities si percorre la bella mulattiera che conduce nei pressi della chiesetta da dove si prosegue (seguire indicazioni San domenico - Bellavarda )su pendenze sostenute sino all'alpeggio Lavassè e successivamente alla cappella di san Domenico dove è posto il termine dei 1000 metri della salita.
la rubrica per suggerire e scoprire i posti migliori per andare a mangiare e a dormire durante le tue uscite