Pilastro Rosso (Falesia) - Revello

3 : 100% di copertura

contributors: thebrd
ultima revisione: 16/03/20

località partenza: Revello (Revello , CN )

bibliografia: Cuneoclimbing

accesso:
Da Revello in direzione di Envìe per 500 m, poi a sinistra per "Via dietro Castello". Si segue la strada principale, prima asfaltata, poi sterrata con alcuni tornanti, fino ad un ampio slargo in piano dove si parcheggia.

A piedi seguire la sterrata fino ad un ripido tornante con un'antica casa a sinistra (10 min.). Di qui a sinistra inizia un sentierino che in breve porta alle falesie.

Il settore in oggetto è l'ultimo della serie, proseguendo verso sinistra (circa 10 min dal primo settore).

Oltre ad essere l'ultimo è anche quello più esposto al sole (in inverno è possibile scalare al caldo anche fino alle 13 / 13.30.
La base della falesia, grazie all'opera instancabile di Flavio e c. è ormai super comoda e adatta anche ai bambini.

Tiri lunghi anche 30/35 m su roccia buona, solo in alcuni tratti è necessario porre attenzione.
La chiodatura è sicura e abbastanza ravvicinata, anche se a volte lo spit si moschettona con un pelo di fatica (se non si è alti almeno 1,73 m - anni '80).
E' in corso la chiodatura dell'ultimo (?) muro a sinistra ad opera sempre di Flavio...

altre annotazioni:
Settore panoramico sulla panura.