Cineplex

difficoltà: dal 6a / al 8b
esposizione arrampicata: Nord-Est
lunghezza min itinerari (m): 15
lunghezza max itinerari (m): 30

copertura rete mobile
vodafone : 80% di copertura
tim : 100% di copertura
no operato : 0% di copertura

contributors: pittolo the.fra
ultima revisione: 07/05/19

località partenza: Agriturismo Ferruccio (Castelbianco , SV )

accesso:
seguendo la val pennavaire, si posteggia presso un ponte ad arco in pietra, nei pressi dell'agriturismo "da ferruccio", si segue il sentiero che porta al settore cineplex, (scritte su cartello di legno: enoteca, cineplex) si ignorano tutte le deviazioni fino a che si attraversa una evidente frana (seguire ometti, iscrizioni non più presenti) si prosegue dunque su sentiero (corde fisse all'attacco) fino ad una deviazione sulla destra segnata da un ometto, ignorarla e proseguire sul sentiero sempre ben marcato che poco prima di arrivare alla falesia devia a destra su terreno molto ripido ed eroso (circa 35 minuti dall'auto)

note tecniche:
Probabilmente il settore più vasto della valle.
Dalla strada del fondovalle pennavaire, parcheggio come per il terminal
oltre 100 monotiri attrezzati da dinda, tutti a fittoni resinati e catene alle soste con moschettone di calata. Arrampicata generalmente atletica su muri strapiombanti e tetti pronunciati.
E' disponibile una piccola monografia composta da alcuni fogli fotocopiati acquistabile al bar Neva per la "modica" cifra di 5 euro...
L'avvicinamento è abbastanza ripido, soprattutto nella parte alta, e può risultare impegnativo soprattutto dopo la pioggia a causa del fango.