Madonna della Neve (Cappella) da Comba

wind : 100% di copertura

contributors: francoc59 VECIO
ultima revisione: 19/02/10

località partenza: Comba (Forno Canavese , TO )

passeggiata in posto molto bello x chi senza molta fatica vuole passare qualche ora fuori casa.

Parcheggiate l'auto alla frazione Comba (nei pressi del Bar della Società di Comba).
Seguire per Mulino Val, attraverserete una piccola borgata di case e poi un ponticello, la carrareccia inizia a salire percorretela e vi porterà al Mulino Val (Fontana) in circa 45 Min di marcia (Indicazioni su alberi e rocce di colore Fucsia).
Continuando a camminare lungo la carrareccia alla vostra dx troverete l'area attrezzata, superata l'area potete decidere se tagliare il percorso (indicazioni Fucsia e cartelli fucsia) oppure seguite la mulattiera,il percorso piu breve è molto ripido e il fondo è un pò impegnativo in quanto è composto da pietre e ciottoli.
Arrivati alla cima troverete il Santuario di Madonna della Neve (se passate dalla mulattiera quindi non seguite i segnali fucsia che vi fanno fare sempre le scorciatoie molto impegnative, arrivati in cima al monte vi troverete ad un bivio.... se svoltate a sx andrete al Santuario Di Madonna della Neve (Circa 5 min. di marcia) se svoltate a dx andrete verso la Cappella del Bandito (circa 30 min di marcia).

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Madonna della Neve (Cappella) da Comba - (0 km)
Perabianca (Rocca) da Comba per la Testa Brusà - (0 km)
Lunga (Rocca) anello dal Mulino Val per la Testa Brusà e la Rocca Perabianca - (0.5 km)
Soglio (Monte) da Cimapiasole per la Rocca Perabianca - (1.2 km)
Soglio (Monte) da Pratiglione, anello per la dorsale Canautà e Roc Cruasera - (1.9 km)
Soglio (Monte) dal Santuario dei Milani - (2.5 km)
Bandito (Cappella del) da Trucco di Rocca Canavese - (2.5 km)
Soglio (Monte) da Levone per la Rocca Perabianca - (2.8 km)
Madonna della Neve (Cappella) da Levone, anello per Macchia, Comba e Mulino Val - (2.8 km)
Mares (Cima) da Carella - (3 km)
Uja (Cima dell') o Uja di Corio dal Santuario dei Milani per il Monte Soglio - (3.1 km)
Brusà (Testa) e Rocca Perabianca da San Bernardo per la Cappella del Bandito - (3.3 km)
Cappella del Bandito e Madonna della neve da San Bernardo di Corio - (3.9 km)
Mares (Cima) da San Bernardo - (4.2 km)
Cruasera (Roc d'la) da Catarello per il Sentiero del Gallo e la cresta SE - (4.4 km)
Soglio (Monte) da Lombarnero per il Sentiero del Gallo - (4.4 km)
Mares (Cima) da Canischio, anello per le Rocche di San Martino - (4.7 km)
Soglio (Monte) da Canischio per la Cima Mares - (4.7 km)
Fandaglia (Torrente) da Rocca Canavese, anello tra le vaude - (4.7 km)
Uja (Cima dell') o Uja di Corio da Case Grivet per il Crestone Sud - (4.8 km)
Mares (Cima) da Argentere - (4.9 km)
Brusà (Testa) da Molino dell'Avvocato, anello per il Santuario dei Milani - (5 km)