Le foto devono avere un formato minimo di 1024x768 pixel (orizzontali o verticali) e dimensione massima del file di 3 Mbyte. Il numero massimo di foto per ogni gita è di dieci. Compilare la legenda con cura. Foto di scarsa qualità o ridondanti potranno essere eliminate dalla redazione
copertura rete mobileno operato : 0% di copertura
contributors: massimo66 ultima revisione: 05/07/11
località partenza: Castello (Pontechianale , CN )
punti appoggio: Biv.Boarelli, Biv.Berardo
cartografia: Igc Monviso 1.25000
bibliografia: IN CIMA ALPI COZIE
note tecniche: La guglia delle Forciolline,ben visibile dal basso e' posta tra la punta Caprera e le Rocce Meano...Possibilita' di fare un bel giro ad anello che tocca i due bivacchi oltre ad alcuni laghi.
descrizione itinerario:Partenza da Castello da dove si risale il vallone di Vallanta fino al bivio ( palina ) indicante il bivacco Barbero.Si svolta a sinistra e poco piu avanti si tiene la traccia di destra che entra nella gola delle Forciolline.Si risale la gola,alcune funi e due guadi da superare,e si arriva sui pianori sovrastanti sede dei laghi delle Forciolline e del bivacco Boarelli. Dal bivacco seguire le tacche gialle e risalire su pietraia in direzione del bivacco Berardo. La cima da questo lato e' arrotondata e termina affilata solo dove c'e' la croce. Si prosegue fino al bivacco Berardo e da questo si scende verso Castello.
La fiera delle occasioni di gulliver su cui vendere un attrezzo che non usi più o cercarne uno di occasione