Le foto devono avere un formato minimo di 1024x768 pixel (orizzontali o verticali) e dimensione massima del file di 3 Mbyte. Il numero massimo di foto per ogni gita è di dieci. Compilare la legenda con cura. Foto di scarsa qualità o ridondanti potranno essere eliminate dalla redazione
copertura rete mobiledato non disponibile
contributors: stegio ultima revisione: 17/04/11
località partenza: Melvollen ( , Flakstad )
punti appoggio: Ramberg, Eljassen Rorbuer, Hamnoya
cartografia: Turkart Vest-Lofoten 1:50.000
note tecniche: Montagna dalla mole massiccia, visibile percorrendo la E10, caratterizzata da un vasto pendio che sostiene la vetta.
descrizione itinerario:Percorrendo la E10 (in direzione Fiskebol) ci si porta sull'isola di Flakstadoya, al primo incrocio dirigersi a sx, direzione Fredvang, alcuni km prima di Ramberg. Parcheggiare l'auto in Località Melvollen (posteggio sulla dx, senso di marcia) in prossimità di un vecchio pannello in legno con cartina turistica. Attraversata la strada, si percorre una strada privata che dà accesso ad una abitazione di colore rosso, la si percorre superando un cancello in legno (sempre aperto) e, ci si alza sul pendio tenendosi a sx (senso di marcia) fino a raggiungere il colle, ben visibile sin dalla strada. Dal colle, perdendo una cinquantina di metri, dirigersi verso una serie di balze rocciose che portano ad una sorta di Rifugio. Destreggiandosi al meglio tra queste, si giunge ad una spalla ove, sulla sinistra si intuiscono pendii più agevoli che portano a quello, ampio, che sostiene la vetta. Per questo, verso sinistra (senso di marcia) in vetta.
la sezione utile per trovare un compagno per un viaggio, una pedalata, un pomeriggio in palestra, ...