Distretti di Miroglio

esposizione arrampicata: Sud-Est

contributors: shiro silviotos
ultima revisione: 01/10/19

località partenza: Miroglio (Frabosa Sottana , CN )

punti appoggio: Miroglio

bibliografia: Diego Dho e Matteo Canova. Andonno e CUneese (Scassa), Cuneoclimbing.

accesso:
Da Mondovì, Frabosa, seguire in direzione Artesina. Dopo circa 4 chilometri dalla Frazione Miroglio, passerete sotto dei paravalanghe (gallerie), e parcheggiare a sul bordo sinistro (salendo) della strada dopo il ponte.

falesia storica, richiodata recentemente. I gradi sono stati "rialzati" perche' originariamente molto stretti

SETTORI BASSI (torrioni A-B-C): Prendere il sentiero che parte in centro alla curva appena passata. Seguire i cartelli che indicano un sentiero sulla destra che si addentra in un boschetto. In breve tempo si raggiungerà una pietraia, risalirla fino alla capanna in legno.

SETTORI ALTI (torrioni R-S-T-M-I-H-G-F-D): seguire la strada fino al successivo sentiero che si stacca sulla destra
Una bacheca illustra la dislocazione dei vari torrioni