Le foto devono avere un formato minimo di 1024x768 pixel (orizzontali o verticali) e dimensione massima del file di 3 Mbyte. Il numero massimo di foto per ogni gita è di dieci. Compilare la legenda con cura. Foto di scarsa qualità o ridondanti potranno essere eliminate dalla redazione
copertura rete mobiledato non disponibile
contributors: the.fra ultima revisione: 18/09/10
località partenza: Redagno di Sotto (Aldino , BZ )
punti appoggio: hotel schwarzhorn passo oclini
note tecniche: attenzione al tratto franato, conviene tagliare direttamente nel bosco per la massima pendenza. sbucando in un prato aperto puntiamo alle case e in breve ci ricongiungeremo alla strada asfaltata. Percorso prevalentemente su strade forestali e alcuni brevi tratti su asfalto.
descrizione itinerario:Partenza da Redagno di sotto lungo la statatale per redagno di sopra ma fatte poche centinaia di metri si prende la forestale sulla sinistra e successivamente si segue il segnavia n°8 . La salita è pedalabile salvo qualche tratto più un pezzo dove la strada è franata e per sicurezza si può ovviare passando a monte nel bosco (pochi metri). Si arriva al maso unichhof e proseguendo sulla strada ora asfaltata si arriva ad un capitello dove svoltando a sinistra si riprende a salire prima su asfalto poi su sterratosi si va a incrociare la statale che prenderemo in direzione schmiederalm e da qui su strade forestali arriveremo a malga ora poi di nuovo su statale arriviamo al passo degli oclini. Di qui parte la nostra discesa verso zirmerhof seguendo il segnavia E5 e poi proseguendo verso redagno di sotto.
La fiera delle occasioni di gulliver su cui vendere un attrezzo che non usi più o cercarne uno di occasione