Oriana (Placche di) - Settore Sinistro Terraine d'Adventure

wind : 40% di copertura

contributors: obione the.fra
ultima revisione: 25/03/19

località partenza: Courtil (Hône , AO )

cartografia: ivrea e bassa valle d'aosta

accesso:
da Pont Boset proseguire fino alla borgata Courtil, parcheggiare,e proseguire a piedi, attraversare la borgata e reperire il sentiero che porta a pian Fiou ,o più facilmente seguire la strada asfaltata che in 30' arriva alle placche di Oriana di sx gia visibili dalla borgata, poco prima di arrivare alle antenne piegare a sinistra sulla strada che porta alla cava, troverete subito a destra il cartello della parete, preso il sentiero, ignorare la deviazione sulla destra e continuare, in circa 1 minuto si vede sulla destra la partenza della via (scritta a pennarello a base via).

corda singola da 70 m.o 2 corde gemelle da 50 m.
11 preparati

L1: inizia su una placca inclinata segue uno spigolo e poi su parete con buchi rovesci (5b) lunghezza m.33 c.a.
L2: traverso a dx e poi diritti in una bella parete con un bel finale passo di ( 6a 5c obb ) lunghezza m.34 c.a.
L3: parete di aderenza con dei bei quarzi(5) lunghezza m.33 c.a.
L4: come il precedente con placca finale facile inclinata (5) lunghezza m.34 c.a.
L5: diedro aggettante 3 fix (6b o a0)uscita a sx passo facile ma atletico poi per placca, ( 6b a0 5b obb) lunghezza m. 30 c.a.
L6: placca finale facile (4) lunghezza m.34 c.a.

discesa in doppia sulla via

altre annotazioni:
Con il nostro modesto contributo abbiamo dedicato questa via all'amico Roberto Giovanetto caduto nei pressi del bivacco Eccles che era solito a dire 'Terrain d'adventure' quando la giornata si prospettava impegnativa.

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Oriana (Placche di) - Settore Sinistro Terraine d'Adventure - (0 km)
Oriana (Placche di) - Settore Destro sup. Il ritorno dell'ospite innoquo - (0 km)
Oriana (Placche di) - Settore Destro Overfive - Variante Fontanelli - (0.1 km)
Oriana (Placche di) - Settore Destro Goodbye Lallo - (0.1 km)
Oriana (Placche di) - Settore Destro via Paomar - (0.1 km)
Oriana (Placche di) Bella Gnocca - (0.2 km)
Oriana (Placche di) - Settore Destro Via dei Tetti - (0.2 km)
Oriana (Placche di) - Settore Destro Rue de Guerison - (0.2 km)
Oriana (Placche di) - Settore Destro Pioggia di Lacrime - (0.2 km)
Oriana (Placche di) - Settore Destro sup. P.G.F. - (0.2 km)
Oriana (Placche di) Nuove Emozioni - (0.3 km)
Oriana (Placche di) - Settore Destro Via del Margine - (0.4 km)
Oriana (Placche di) - Settore Sinistro Barbara & Barbara - (0.4 km)
Oriana (Placche di) - Settore Sinistro Robynid - (0.5 km)
Placche di Oriana - Settore dx Tip Top - (0.5 km)
Placche di Oriana - Settore centrale Nuove Emozioni - (0.6 km)
Oriana (Placche di) - Settore Sinistro Via Martin - (0.6 km)
Oriana (Placche di) - Settore Destro Overfive - (0.6 km)
Oriana (Placche di) - Settore Destro Via degli scialpinisti - (0.6 km)
Oriana (Placche di) - Settore Destro sup. Ciao Giò - (0.6 km)
Oriana (Placche di) - Settore Destro Legati per sempre - (0.6 km)
Oriana (Placche di) - Settore Destro Spigolo Pendulo - (0.6 km)
Oriana (Placche di) - Settore Destro Spigolo Verde - (0.6 km)
Oriana (Placche di) - Settore Sinistro Il traverso del pinguino - (0.6 km)
Oriana (Placche di) - Settore Destro Olio di gomito - (0.6 km)