Lesima (Monte) da Piani del Lesima

esposizione preval. in discesa: Est

contributors: monterosa79 skeno
ultima revisione: 09/03/18

località partenza: Piani del Lesima - Hotel Prodongo (Brallo di Pregola , PV )

accesso:
Dal passo del Brallo seguire le indicazioni per Corbesassi e Piani di Lesima, dove si trova l'hotel Prodongo. Parcheggio prima dell'hotel, lungo la strada.

Accesso dai Piani del Lesima dopo il Brallo.

A nord dell'hotel si trova il campo da tennis, subito dopo al bivio si prende a sinistra verso sud, si segue la poderale e dopo circa 45-60 minuti si arriva a un pianoro a quota 1360.
Si svolta a destra (ovest) puntando la vetta, riconoscibile per il grande radar aeronautico e la croce.
Il sentiero con ampio arco attraversa un breve tratto di bosco e raggiunge la bella dorsale sud-est che si segue fino in vetta.

altre annotazioni:
Dai 1500 in su il monte offre bei pendii senza alberi.
Possibili belle discese sul ripido versante ovest e più dolci verso nord.
Sulla via di discesa si può prolungare leggermente virando verso sud per poi ripellare e tornare sulla via di salita.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale