Tronche (Tète de la) da Villair, giro della Val Sapin

esposizione prevalente: Tutte

contributors: bisa62
ultima revisione: 30/10/09

località partenza: Villair (Courmayeur , AO )

punti appoggio: Rifugio Bertone

Un ulteriore itinerario ad anello e percorso della famosa gara Arrancabirra

Dalla sbarra seguire la poderale e il segnavia n.43 in direzione del col Sapin,lasciare lo sterrato all'abitato Chapy mt.1614 e seguire il sentiero che attraversa il torrente ed inizia a salire, lasciato sulla propria dx il sentiero che conduce al col Liconi seguire sempre il segnavia n.43 fino a raggiungere il col Sapin mt.2435,
Proseguire sulla sx e raggiungere prima Tete de la Tronche mt.2581 e in seguito Tete Bernarde mt.2533, scendere lungo il Mon de la Saxe, segnavia n. 42 fino al rif. Bertone e giù seguendo la mulattiera fino a riprendere la strada poderale poco sopra a dove si è lasciata l'auto

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Tronche (Tète de la) da Villair, giro della Val Sapin - (0 km)
Bernarda (Testa) da Villair superiore - (0 km)
Bertone Giorgio (Rifugio) da Villair - (0.3 km)
Giro del Monte Bianco da Courmayeur a La Fouly - (0.4 km)
Tronche (Testa della) e Testa Bernarda da Villair Superiore per i Monts de la Saxe - (0.8 km)
Traversata Courmayeur Gran S.Bernardo - (1 km)
Tirecorne (Baite) da Ermitage, anello per la Suche - (1.2 km)
Liconi (Testa di) da Villair - (1.2 km)
Monte Bianco (Giro del) da Courmayeur, giro del Monte Bianco antiorario (4 gg) - (1.2 km)
Berrio Blanc (Colle del) da Courmayeur, anello per Col de la Seigne, Col des Charmonts e Mont Fortin - (1.2 km)
Giro dei Giganti Tappa 1: Courmayeur - Valgrisenche - (1.3 km)
Liconi (Testa di) da Pussey e la Val Sapin - (1.6 km)
Youla (Col di) da Dolonne - (1.9 km)
Courba Dzeleuna da Dolonne - (1.9 km)
Cormet (Mont) da Verrand - (2.1 km)
Chétif (Mont) da Dolonne ITINERARIO NON COMPLETO - (2.2 km)
Tirecorne (Alpe) Grand Tour de Tirecorne da Verrand - (2.2 km)
Arp (Testa) da Dolonne - (2.2 km)
Arp (Colle) da Dolonne, anello per Colle di Youla e discesa per la Val Veny - (2.2 km)
Frety (Mont) o Pavillon da la Palud - (2.5 km)
Freney (Alpe) da Entreves - (2.8 km)
Arp de Sorè o Arp Damon (Alpeggio) da Champex - (3.3 km)
Tronche (Testa della) da Planpincieux, traversata per il col Sapin - (3.4 km)
Boccalatte Gabriele - Piolti Mario (Rifugio) da Planpincieux - (3.5 km)
Bertone Giorgio (Rifugio) da Planpincieux, anello - (3.5 km)