Bavon (Tour du) da Vichères

esposizione preval. in discesa: Nord-Est

contributors: gulliver dovio
ultima revisione: 10/12/19

località partenza: Vichères (Vichères , Entremont )

accesso:
Dopo aver attraversato il tunnel del Gran San Bernardo, raggiungere Liddes e di qui seguire le indicazioni per Vicheres

Dal parcheggio della seggiovia Chatelet 1405m salire lungo la pista nera, raggiungendo la partenza dello ski-lift Vuardette, proseguire lungo la pista omonima prima e dall'arrivo dello ski-lift 2170m continuare lungo la pista Arete; giungendo all'arrivo della seggiovia Le Chaux 2267m.
Continuare sulla larga cresta fino ai piedi della Tour de Bavon, che si raggiunge costeggiando la cresta del pendio Sud, oppure a piedi sul filo (prestare attenzione alle cornici). Gli ultimi 50-60 metri sono da percorrere a piedi su un terreno scosceso con roccette.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale