Acero (Cugno dell') da Lago Duglia

esposizione: Nord

contributors: gulliver
ultima revisione: 04/05/18

località partenza: Lago Duglia (Terranova di Pollino , PZ )

bibliografia: www.pollinoadventure.com

accesso:
Dalla SP 92 dopo Terranova si prosegue per Casa del Conte

bellissimo itinerario immerso in un bosco di faggio e maestosi abeti bianchi, molto facile e alla portata di tutti. Si parcheggia nei pressi di Lago Duglia (1250 m)

Si parte costeggiando la strada, si intercetta una vecchia pista forestale in leggera salita ammirando torrenti ghiacciati e, in base alle condizioni, abeti ricoperti di neve. Si prosegue fino a località Acqua Tremola (1400 m) riconoscibile per una radura e una particolare fontana in legno.
Dopo circa un’ora e mezzo si rientra seguendo il medesimo percorso.
Una volta arrivati alle auto si può raggiungere località Casa del Conte (4 km) per un pranzo o uno spuntino in uno dei tanti agriturismi che si trovano sul territorio.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale