Giardino degli Dei

esposizione: Nord

contributors: gulliver
ultima revisione: 04/05/18

località partenza: Acqua Tremola (Terranova di Pollino , PZ )

bibliografia: www.pollinoadventure.com tel. 3497561374

accesso:
dalla SP 92 dopo Terranova di Pollino si pro- segue per Casa del Conte e poi per Acqua Tremola

Raggiunta la località di Acqua Tremola, eventualmente anche con servizio navetta, si prosegue con l’obiettivo di raggiungere il “Giardino degli Dei” a quota 2000 m, passando per la piana di San Francesco (1500 m) e quella di Iannace (1700 m) seguendo una vecchia pista forestale molto riconoscibile.
Si attraversano boschi di faggio con esemplari di bellissimi e maestosi abeti bianchi fino a quota 1800 metri dove il faggio inizia a diradarsi per far spazio a grandi altipiani e a maestosi esemplari di pino loricato.
Raggiungere il Giardino degli Dei in inverno richiede una discreta condizione fisica ma quello che appare davanti agli occhi ripaga di tutta la fatica fatta.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale