Le foto devono avere un formato minimo di 1024x768 pixel (orizzontali o verticali) e dimensione massima del file di 3 Mbyte. Il numero massimo di foto per ogni gita è di dieci. Compilare la legenda con cura. Foto di scarsa qualità o ridondanti potranno essere eliminate dalla redazione
copertura rete mobiletim : 60% di coperturano operato : 0% di copertura
contributors: emilio ultima revisione: 03/11/09
località partenza: Seleiraut (Roure , TO )
punti appoggio: Rifigio Selleries
cartografia: IGC Valli di Susa Chisone e Gremanasca
note tecniche: Semplice e vario percorso nel Parco Orsiera Rocciavrè con ottimi panorami sui contrafforti della Pta Cristalliera. Buon punto di sosta al rifugio Selleries. NOTA(3/11/09): c'è un divieto di transito, a Villaretto sup., per Seleiraut, ma da INFO comune di Roure la strada è invece libera al transito.
descrizione itinerario:Percorso come da traccia GPS allegata: Si posteggia a WP:Seleiraut salendo da Villaretto Chisone per ripidi tornanti asfaltati. Sentiero indicazioni Rif.Selleries e poi WP:Grange Ors, WP:ponte in legno, WP:Grange Sors poi sentiero a tornanti tra i pascoli e a sx per il WP: rifugio Selleries 1,30h. A dx attraversato il rio si risale il ripido pendio sino al WP:Bivio di quota 2226. A Sx si sale al WP:colletto panoramico con vista sulla Cristalliera e si scende al lago e al casotto del parco nei cui pressi si trova il bivacco. Si può rientrare a WP:Bivio per il sentiero basso. Nota Il bivacco del Laus offerto dall'ente Parco è ancora in fase di ultimazione ma è già aperto ed agibile.
In questa zona si segnalano eventi significativi in passato (suggeriamo di controllare)!
La fiera delle occasioni di gulliver su cui vendere un attrezzo che non usi più o cercarne uno di occasione