Lechaud (Punta) da La Thuile per il Colle della Bassa Serra

esposizione prevalente: Nord-Est

contributors: snowflake rfausone
ultima revisione: 17/10/11

località partenza: La thuile (La Thuile , AO )

Dal ristorante Lo Riondet si prosegue ancora per un tornante -piccola piazzola dove parcheggiare.Seguire bolli gialli con n° 10.Si percorre tutto il vallone del Breuil sino ad un colletto a circa 2500 m.
Si scende per circa 50m , si percorre tutto il vallone sino al colle della bassa serra 2738m.
Si prosegue a sinistra -si scende per sfasciumi . Di fronte si vede bene itinerario e vetta.Ghiacciaio completamente sparito . Si risalgono i ripiani sassi-neve residua sino a cresta sud .
Arrivo in vetta con ometto. Discesa nel vallone di dx scendendo.

Variante:
Molto prima di arrivare al Colle di Bassa Serra si abbandona il sentiero puntando in direzione del colletto che si trova a Sud-Sud-Ovest della cresta della punta oppure direttamente alla vetta dal versante Sud (entrambe le soluzioni sono più brevi dell'itinerario normale).

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale