Enchastraye (Monte) da Grange

clabo Enchastraye (Monte) da Grange26/11/11

difficoltà: BS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord-Est

Ultime gite di sci alpinismo

09/12/18 - Monte Nebin 2516 ( Anello) Anello Nebin nord/sud ; Cugulet , Cugn di Goria - gazzano
Alta Val Maira già interessata dalla perturbazione da Nord, abbiamo deciso di "ripiegare " verso il colle di Sampeyre, più libero dalle nuvole.Ne è uscita una " cavalcata" molto divertente sulla [...]
09/12/18 - Fontana Fredda (Punta) da Cheneil - citta
Saliti sotto una nevicata dapprima leggera, poi sempre più fitta. Vento moderato fino a che siamo arrivati al Colle, poco sopra il Santuario, poi tempestoso (da non riuscire a stare in piedi) proprio [...]
09/12/18 - Freid (Monte), cima Sud da Chialvetta per il Versante Sud - giole
Neve continua da Chialvetta, compatta a dir poco, che quanto meno rende agevole la salita. Sopra Viviere ci pare che la zona del Freid sia la più assolta e ci dirigiamo verso il bellissimo versate su [...]
09/12/18 - Garbella (Costa della) quota 2253 m da Palanfrè - lucianeve
Sì parte bene sci ai piedi. Oggi vento forte, ci siamo quindi tenuti nel centro del vallone e siamo arrivati al colletto sotto i bastioni della Garbella, quello con i pinetti. Neve sciabile, mai cros [...]
08/12/18 - Cassorso (Monte), cima Ovest da Preit - giole
Meta eletta all'ultimo minuto, soprattutto perchè così liscio non l'avevamo ancora visto. Fondo perfetto (parte bassa movimentata di suo), un biliardo. Peccato che fosse marmoreo, nonostante il sole [...]
08/12/18 - Giosolette (Cima) da Limonetto - lucaozein
Oggi parecchie persone in giro su queste montagne. Neve difficile con crosta più o meno portante e molto mossa dai numerosi passaggi. Questo angolo del Piemonte oggi.è stato risparmiato dal vento. [...]
08/12/18 - Dormillouse (Pointe de) da Montgenèvre - marmotta
Salita dopo avere raggiunto il colle dei Freres Mineurs completando un bell'anello con complessivi 1250 metri di dislivello positivo.Discesa lungo il canale appena a sinistra della cima e sui pendii a [...]