Mucia (Piz) da San Bernardino

difficoltà: BS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord-Est

Ultime gite di sci alpinismo

22/02/20 - Breithorn da Egga per il versante Sud-Ovest - casale
Ancora una volta su questa cima,stavolta partendo da Egga. Partiamo presto alle 7 e 30 già sci ai piedi,alle 12 siamo in vetta. Meteo bellissimo con vento forte solo al colle (Breitorn) il resto dell [...]
22/02/20 - Arbola (Punta d') o Ofenhorn da Valdo per il Rifugio Margaroli - giovil
Seggiovia in funzione alle 820. Salita su traccia presente senza nessun problema. Un po’ di aria ci ha evitato la caldazza di oggi. Discesa abbastanza buona visto gli enormi sastrugi da vento prese [...]
22/02/20 - Beccher (Cima) da Piamprato - lchiusa
Gita con discreto sviluppo e dislivello. Nella parte bassa la neve comincia a scarseggiare, anche se abbiamo tolto gli sci solo per pochi metri in salita e ravanato 5 minuti in discesa poco sopra la s [...]
22/02/20 - Tsa (Tour de la) da Bionaz per il Versante Sud e possibile giro per il Vallone di Sassa - vik
Prima parte su sentiero estivo a tratti ghiacciato con qualche togli-metti, forse più agevole salire sci in spalla. Molto caldo e neve pesante con costante zoccolo, lasciato gli sci al colle dove in [...]
22/02/20 - Viraysse (Monte) o Cime de la Coste du Col da Saretto per il Colle Sautron - mbourcet213
Partiti sci ai piedi dalla macchina, stradina ancora ben innevata così come i primi pendii, man mano che ci si addentra nel vallone il paesaggio muta ritornando un po' più simile a quel che dovrebbe [...]
22/02/20 - Auto Vallonasso da Chialvetta - lucianeve
Consiglio di salire dal sentiero, anche se si portano gli sci per un quarto d'ora, perché dal lato dx orografico di mattina c'è il traverso ghiacciato sul fiume non tanto simpatico. Noi abbiamo calz [...]
22/02/20 - Ivertaz (Monte) da Mont Blanc - barrosismo
Neve da subito e fino in cima. Fra pochi giorni ci sarà del portage, data la poca materia prima in basso. L'ambiente dell'itinerario, soprattutto dopo il col du Lac Blanc, è selvaggio e spettacolare [...]