Melmise (Punta) da Bardonecchia, anello per Vernets

tipo itinerario: bosco rado
difficoltà: MR :: [scala difficoltà]
esposizione: Sud-Ovest

Ultime gite di racchette neve

09/12/18 - Nebin (Monte) e Monte Cugulet da Morinesio per la Bassa di Rasis o di Rocciaset - piedinalto
Bell'itinerario, peccato per la poca neve che è continuativa solo dai 2200m in su: praticamente trasformata. Sulla ridente cresta sommitale non si riusciva a ridere per il forte vento ed il windchill davvero di qualità. Morinesio da fotoricordo.
08/12/18 - Chiggia (Costa) da Parrocchia di Marmora - GIORGIOBI
In basso neve quasi assente. Da metà salita fino in cima la neve c'è ed è sfondosa per cui le racchette sono venute comode. Oggi ho accompagnato gli amici Modenesi Michele ed Erica a scoprire un [...]
08/12/18 - Pierre (Pointe de la) da Ozein - marco.caserio
Gita con un bel gruppo di Amici, ( 17 ) di cui la maggior parte con ciaspole , uno scialpinista ed uno snowboarder + ciaspole. Salita a piedi da Turlin per circa 1 ora e mezza , poi ciaspole fino [...]
08/12/18 - Agnello (Colle dell') da Chianale - dario 67
La meta era il Pan di Zucchero, ma è stata incompiuta. Vento fastidioso già alla partenza via via sempre più forte, salito non dal colle vecchio ma dall'agnello su ottima traccia a Q.3000 circa poi [...]
06/12/18 - Ferrarine (Cima) da Cascine per la Punta Termini - giody54
Racchette a quota 1800 ,dopo circa 45 minuti da Cascine .Neve sfondosa dal Colle dei Termini ,motivo che ci indotto a rinunciare alla cima Ferrarine a favore della più abbordabile Cima Ciuaiera.Molto vento fastidioso e freddo.
06/12/18 - Giosolette (Cima) da Limonetto - luciano66
Partenza 8.15 con -1 e nebbia fitta fino a circa 2000m; per pura fortuna, fra le tante, ho preso la traccia di salita piu' diretta e cosi' mi sono trovato al sereno direttamente sul dosso dove inizia [...]
05/12/18 - Bellacomba da Margone - laika58
Oggi una bellissima gita in una giornata soleggiata e mite - Intinerario come da descrizione - Calzato le ciaspole dalla sbarra e mantenute per tutto il percorso (alcuni tratti brevi risultano scopert [...]