Fallère (Mont) da Thouraz

annibale Fallère (Mont) da Thouraz14/04/14

difficoltà: OS :: F :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Sud

Ultime gite di sci alpinismo

24/02/20 - Magehorn da Engiloch - skiwalker
Neve in discrete condizioni: parte bassa senza rigelo notturno causa temperature alte della notte (10° a Engiloch alle 8 del mattino), neve ventata nel traverso ma senza pericoli e con buona tenuta, [...]
23/02/20 - Rochers Charniers (Pointe des) da Montgenevre, giro per Pian dei Morti e Colle Chaberton - michferrero
Nella prima parte della stradina è presente ancora un po' di neve, pertanto non è stato necessario del portage. La situazione migliora notevolmente mano a mano che ci si inoltra nel vallone e la nev [...]
23/02/20 - Collerin (Monte) da Pian della Mussa - buck roger
Da Balme attraverso il canale delle Capre. Molto vento in quota.
23/02/20 - Valnera (Punta) da Estoul - skeno
23/02/20 - Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè - mattep
Brevissimo portage per raggiungere la stradina dal parcheggio di Pian Munè. Siamo così andati in direzione delle Meire Croesio e, poi, a lato skilift abbiamo raggiunto la dorsale, percorsa sino all [...]
23/02/20 - Marchhorn o Punta del Termine da Riale - u236instabile
Portare sicuramente rampanti e nel caso anche ramponi, la vetta è senza neve quindi bisogna salire a piedi, magari anche una corda potrebbe risultare utile per garantire la sicurezza. Con gli sci si arriva fino al colletto 50 m sotto la vetta.
23/02/20 - Zapporthorn da S. Bernardino - silverrain
Guardando le previsioni e il vento proveniente da occidente e la neve bella di ieri, si riprova al san Bernardino. Purtroppo il cielo lattiginoso e le temperature elevate hanno fatto si che a parte i [...]