Froid (Mont) dal Refuge du Petit Mont Cenis

esposizione prevalente: Sud

22/01/20 - Prarosso (Punta) da Vietti, anello per il Pilone del Merlo, Pian di Rossa, Rocca Rubat e Bric Castello - mario-mont
Nei tratti all'inverso sentiero coperto da neve durissima. La discesa prima della Rubat si può al limite fare senza attrezzatura, è anche molto breve, ma per le due discese successive, dalla Rubat e dal Castello sono indispensabili i ramponcini.
20/01/20 - Cives (Torre) da Baldissero Canavese, anello dei Monti Pelati - gianni71
Passeggiata pomeridiana con le bimbe alla scoperta dei monti pelati
20/01/20 - Planes (Alpeggio le) da Morgonaz - brunello 56
Avevo adocchiato questa gita sul sentiero n.1 lo scorso dicembre salendo al Beato Emerico e oggi l’ho effettuata ottimista, visto lo scarso innevamento a bassa quota. L’obiettivo era più basso (B [...]
20/01/20 - Pietra (Castello della) Anello Vobbia Caprieto - kaneski
Doveva essere un giro tranquillo ma abbiamo perso il "rombo giallo" ( l' inizio del sentiero è veramente poco evidente). E siamo finiti sulla variate descritta in relazione, che sconsiglio vivamente. [...]
20/01/20 - Lera (Monte) da Givoletto per il Monte Castello e Madonna della Neve, possibile anello - maxleva
Ottimo tracciato fino a Madonna d. Neve. Poi segnato con bolli rossi ma con qualche ravanamento nella boschina sempre più fitta fino alla cima contraddistinta da una croce a dir poco rudimentale.
19/01/20 - Mombarone (Colma di) e Punta Tre Vescovi da San Giacomo - ste_6962
partiti dal parcheggio di San Giacomo (oggi solamente 4 auto in tutto) che si raggiunge senza alcun problema. Siamo saliti per un tratto lungo la stradina e poi su sentiero per accorciare il percorso [...]
19/01/20 - Turu (Il o Monte) da Vallo Torinese per il Passo della Croce - bengia
Tranquilla salita in una fresca mattinata. Un po' di neve da poco sotto il Colle della Croce e poi sullo sterrato sotto la punta del Turu. Parecchia gente sul percorso. Salito in h. 1,35 per km. 4,410 di salita.