Fournier (Cima) da Bousson

tipo itinerario: bosco rado
difficoltà: MS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord-Ovest

Ultime gite di sci alpinismo

16/02/20 - Valfredda (Punta) e Punta Valnera da Estoul, anello - giulia galdelli
Gita seguita a ritroso rispetto all'itinerario suggerito. Partenza da Estoul, passando per Murassa, e passaggio all'ante-cima della Punta Valnera. Scesi poi una ottantina di metri di dislivello (senz [...]
16/02/20 - Rochers Charniers (Pointe des) da Montgenevre, giro per Pian dei Morti e Colle Chaberton - gianluca.massimo
Oggi temperature alte in basso. In alto in po'di aria ha mantenuto la neve dura. Velature hanno tolto un po di contrasto. Utili i rampant. Discesa : ci sono zone di farina ventata alternata a pla [...]
16/02/20 - Autour (Cima) da Cornetti - teo
Oggi una bella Autour. Farina compatta nelle conche, molto divertente, alternata a volte a tratti più duri. Tutto ben coperto. Assenza di vento.
16/02/20 - Platasse (Rocce, Colle di) da Ponte Terribile - gondolin
Partenza con tutta calma sci ai piedi da Ponte Terribile per consentire ad Apollo Febo di ammorbidire la neve sopra i 2.500 m., ci incamminiamo verso Brusa' del Plan senza avere ancora deciso con prec [...]
16/02/20 - Auto Vallonasso da Chialvetta - gazzano
Grande ambiente e bella gita ! La neve in salita dai 2500 in su era abbastanza dura utili i coltelli . In discesa il sole ha migliorato la situazione e scendendo abbiamo trovato neve sempre più facile !
16/02/20 - Flassin (Mont) da Cerisey, anello Valloni Citrin e Flassin - lord71
Salita molto ben tracciata. Oggi oltre noi 4 visti (almeno) altri 15 scialp e due ciaspolatori. Alcuni arrivati fino al colle citrin alcuni altri hanno deviato verso la punta valletta. Neve di buona [...]
16/02/20 - Colletto (Il) da Chialvetta - carlodg
Una due giorni in val Maira sempre splendida anche se con nevi vecchie specialmente in basso, in alto l'apporto di 5/10 centimetri di neve fresca hanno migliorato le condizioni ma in basso sembra magg [...]