Cavias (Testa di) quota 2500 m da Pietraporzio

difficoltà: BS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord

Ultime gite di sci alpinismo

22/04/19 - Jafferau (Monte) dai Bacini Frejusia - ecooski9
Oggi una gita tranquilla che però non avevo mai fatto ...si mettono gli sci poco sopra al park, fino ai 2200m poco rigelo poi tutta ben dura fino in cima, dove tirava un bel vento freddo ..cime tutte [...]
22/04/19 - Rimpfischhorn da Saas Fee - focamonaca
Saliamo in giornata da Saas Fee con la prima funivia, partiamo carichi come muli col materiale da bivacco per 2 giorni belli intensi, obbiettivo rimpfishorn e strahlorn. Lasciamo la tenda sul ghiaccia [...]
22/04/19 - Argentiere (Aiguille de) dal Refuge d'Argentière - Fede94
Saliti in giornata dal Bochard... Quest'anno si aggiungono 300mt di dislivello a causa della chiusura dei Grands Montets... Itinerario impegnativo e lungo da affrontare in giornata... Il ghiaccio del [...]
21/04/19 - Bishorn da Zinal - GIORGIOBI
Saliti e scesi per l'itinerario invernale che passa per Vichiesso, ponte quota 1908, alpeggi Tsijière de la Vatse ed il colle a SE del Roc de La Vache. Già solo arrivare al rifugio è un gitone da 6 [...]
21/04/19 - Basodino (Monte) da Riale - Ganesh
Si parte da riale ancora sci ai piedi.Abbiamo dormito, bevuto e molto mangiato al Maria Luisa, accogliente e confortevole.Gita lunga e impegnativa in alcuni punti. La crestina finale facile ma con cau [...]
21/04/19 - Pepino (Cima) da Limone 1400 - lucianeve
Saliti dal Vallone Cabanaira con neve continua tranne una decina di metri sulla strada di accesso. Oggi in cima vento fastidioso, ma niente nebbia. La discesa verso San Giovanni sarebbe stata spettaco [...]
21/04/19 - Scagnello (Passo) da Colere per il rifugio Albani - ing.faletti
Lingua di neve dopo le grate. Rampa finale su pista Italia senza neve. Tagliato a sx nel bosco con buona neve Sceso troppo presto e trovata ancora crosta fino a inizio bosco. Ore 10 all auto