Allalinhorn Via Normale dal Mittelallalin

dislivello complessivo (m): 571

Ultime gite di alpinismo

12/08/18 - Grandes Jorasses Sperone Walker - Via Cassin - alberto94
un viaggio, nell'ottantesimo dell'apertura, grande ammirazione,.... ad un mese dalla Nord del Cervino posso dire che qui la storia è ben diversa.... i tiri delle placche grige sono un calcione, [...]
12/08/18 - Taillante (Crete de la) - Cima Nord per la via Normale del Versante O - lupo alberto
Una montagna elegante, da sempre silenziosa compagna delle gite sciistiche: la fuga dalle consuete nebbie italiche ci ha condotto su per la lunghissima placconata che stacca dopo il lago Foreànt (dop [...]
12/08/18 - Bessanese (Uja di) Spigolo Murari - Cristian81
Grande e lunga alpinata su una montagna di sfasciumi.Partiti notte tempo dal Pian della Mussa,dopo il Gastaldi abbiamo risalito per intero il filo della morena,siamo poi scesi sui nevai e dopo vari ra [...]
12/08/18 - Roccia Nera - Breithorn Occidentale traversata dei Breithorn da Plateau Rosà - Bernard
Saliti con la seconda funivia abbiamo preferito sfruttare la bella giornata modificando i nostri piani iniziali di spezzare la gita in due giorni con pernotto al Rossi e Volante, fortunatamente la nos [...]
12/08/18 - Provenzale (Rocca) Via dei Lamponi - Steu94
La via non ci ha entusiasmato molto... Attacco abbastanza evidente (fessura più articolata 10 metri a destra dello spigolo). Primo tiro tutto sommato ben proteggibile ma su roccia non ottima, sopra [...]
12/08/18 - Roccia Nera - Breithorn Occidentale traversata dei Breithorn da Plateau Rosà - smarchio
La traversata è stata ottima. Le condizioni, sia della salita alla Roccia nera dal Rif. Guide d'Ayas sia della traversata sono ancora molto favorevoli. Avevamo letto di ghiaccio affiorante, 2 picche [...]
12/08/18 - Perazzi (Punta) dal Rifugio Quintino Sella - gianmario55
Gita nel complesso gradevole e che consente una visione decisamente interessante sulle cime della cresta di confine, in particolare dal Lyskamm Est al Castore e, più in lontananza, il gruppo della Pi [...]