Daint (Piz) dal Plaun dal Bovs e discesa direttissima Nord

difficoltà: BS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord
quota partenza (m): 2078

Ultime gite di sci alpinismo

24/06/19 - Basei (Punta) dal Lago del Serrù - ing.faletti
Nessun rigelo ma buona sciabilita anche nella parte bassa. Critico il pendio a 2700 con valenghe spontanee in discesa Arrivati a colle agnel con gli sci
23/06/19 - Arselle (Pointe de l') da le Pont de la Neige, anello per i Colli Calabourdane e des Fours - lakota
La neve è diminuita, ma il giro è ancora fattibile. Panorami speciali, neve dura al mattino versante val d'isere, invece al ritorno neve ottima; abbiamo fatto il giro al contrario: salendo al col v [...]
23/06/19 - Bezin Nord (Pointe de) da le Pont de la Neige - c.ale
Gran chiusura di stagione all' Iseran. In tranquillità alla Bezin, buona discesa su primaverile e ripellaggio alla Ouille de la Jave per fare il bel pendio su ottimo firn. Ritorno a Pont de la Neig [...]
23/06/19 - Gnifetti (Punta) - Capanna Regina Margherita da Indren - Bubbolotti
Tornato sull’itinerario. Oggi per chi comprava il biglietto prima delle 7.30 (ci siamo stati dentro per 4minuti!) prezzo popolare di 25€. Da Indren fatto il giro dal Mantova dato che il canale era [...]
23/06/19 - Pers (Aiguille) da Pont de la Neige - fyplom
Siamo riusciti appena in tempo a passare da Bonneval prima che chiudessero la strada (8.30) per una gara. Meno male. Oggi temperature, panorami e neve strepitosa con risalita gratis sugli impianti.
23/06/19 - Vincent (Piramide) da Indren - gondolin
Parto di buona lena sci ai piedi alle 7.15 da Punta Indren, giusto il tempo di cominciare a scaldarsi e poi cambio di assetto - ramponi ai piedi e sci in spalla per risalire il canalone che adduce al [...]
23/06/19 - Galisia (Punta) dalla Diga del Serrù, giro valli Orco, Rhemes e Isère - cecco81
Degna chiusura di stagione( almeno per la valle orco). Dal Nivolet ci si abbassa un centinaio di metri,poi si pella e si comincia a salire verso la basei,il primo canale è già molto molle il mattin [...]