Carnizza (Forcella) dalla Val Saisera

tipo itinerario: in canalone
difficoltà: OSA :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord-Ovest

Ultime gite di sci alpinismo

18/11/18 - Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro - giovarav
Abbiamo azzardato e ci è andata alla grande! guardando le webcam ci sembrava la zona del torinese con più neve e con meno portage e così è stato. Parcheggio primaverile con strada pulita, sci ai p [...]
18/11/18 - Vers (Colle di) da Sant'Anna - Galak
Non avendo ancora montato le termiche, un pò di fatica per arrivare a S.Anna causa la leggera spolverata di sabato. Partiti sci ai piedi sotto una leggera nevicata e 5 cm di fresca, dopo un pò esce [...]
18/11/18 - Almiane (Punta di) dal Ponte d'Almiane - lakota
Prima vera gita dell'anno, dopo tanto Jafferau. In 19 (scialpinisti liberi e Cai Venaria) + guru Kowalski, qualche problema ad arrivare al ponte (catene obbligatorie...e che siano della macchina gius [...]
18/11/18 - Jafferau (Monte) dai Bacini Frejusia - sensacugnisiun
Molto bella in alto con 15-20 cm di fresca su fondo portante, clima abbastanza gelido ma venticello non fastidioso e buona visibilità ci hanno convinto a bissare. Prima discesa scegliendo gli avvalla [...]
18/11/18 - Grand Tournalin (quota 3091 cresta N) da Cheneil - Ergallu93
Freddo alla partenza -8 al pargheggio. Sci ai piedi all'uscita dell'ascensore. Neve dura con un centimetro di fresca che aiuta il grip.Traverso in ottime condizioni. Arrivato al colle ho provato a rag [...]
18/11/18 - Rossette (Cima delle) da Chianale - cingoli
Sci ai piedi da Chianale su neve gelata sulla strada, in alto neve fresca appena caduta. Salita alle Rossette su 40 cm. di farina. Discesa molto divertente, farina su fondo compatto nel vallone, fino [...]
18/11/18 - Rous (Mont) o Rouge per Canale di Vofrede - the.fra
Variante allo chateau de dames, sciisticamente piu remunerativa, tutto intonso e neve polverosa fino alla base del canalone. Un sogno aggirarsi in questo vallone senza l'incubo dell'eliski. Circa 45 [...]