Tovo (Monte) Versante SE da Oropa

quota vetta (m): 2230
dislivello complessivo (m): 1150

Ultime gite di alpinismo

28/05/20 - Orsiera (Monte) dal Rifugio Selleries per la Via Normale del canalino Est - pedrito
Per la salita del canale Ovest relazione https://www.gulliver.it/gita/261678/ Canalino nord-est praticamente intonso fatto in discesa durante la traversata (le vecchie tracce erano pressoché state l [...]
28/05/20 - Orsiera (Monte) da Pra Catinat per il Colle Orsiera e il Canalino Ovest - pedrito
Rigelo portentoso da Ovest ghiaccio/brina dal bivio con lo Jouglard sul torrentello, ma ahimé il canale non è più in condizioni per salirlo con neve... (peccato che 20 giorni fa era imballato di ne [...]
28/05/20 - Valletta (Punta) Canale NO - mangia
Sono salito per il canale e sceso per la cresta attrezzata Panorama. Fatto così mi è sembrato un anello molto divertente. Mi sembra strano che non sia più ripetuto. Le condizioni di oggi erano str [...]
26/05/20 - Pian Real (Monte) da Ruata per il Colle del Vento del Forno e la Cresta Est - vik
Anche io ho seguito il sentiero fino alla fontana dei Picchi, da li salito dritto (no sentiero) al ripiano e proseguito sul crestone, trovando anche simpatici passaggini su roccia, passando per la vet [...]
26/05/20 - Moross (Rocca) Schiena del Drago - Cresta SE - bus
Tutto il percorso è segnalato con ometti non sempre facilmente individuabili. Al termine della parte più erbosa occorre scendere al colletto da dove si vedono ometti che fanno traversare a destra pe [...]
24/05/20 - Visolotto Cresta Sud-Est e traversata delle tre punte - diabolico
Rigelo potente dal gagliardone alle cadreghe, ramponi indispensabili. Cresta completamente pulita, traversata con tratti in neve(utile una picca) discesa in doppia dal picco lanino con parecchia neve [...]
24/05/20 - Marguareis (Punta) Canale dei Genovesi - the jack
Una gita che si fa sempre volentieri! Siamo saliti dal vallone del Marguareis, neve presente poco sopra il laghetto, a quota 2000 circa. Neve compatta solo nella zona intermedia all'ombra, nella parte [...]