Monpers (Punta di) da Pila

tipo itinerario: ski area
difficoltà: MS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord

Ultime gite di sci alpinismo

22/01/19 - Malatra (Col de) da Lavachey - IZIO1974
Ottime condizioni. Oggi giornata fredda, -12 alla partenza da Planpincieux. In mezz'ora, seguendo la pista pedonale si arriva a Lavachey e da li si sale. Ben tracciato fino al rifugio, poi da li in su [...]
21/01/19 - Cazzola (Monte) da Alpe Devero - peraldo-dan
Notturna al chiaror di luna piena. Condizioni ok nel boschetto con traccia evidente e su neve molto asciutta, in alto tutto ok qualche brevissimo tratto ghiacciato. Solo noi nella vallata a goderci l [...]
21/01/19 - Perrin (Mont) da Champoluc per il vallone di Mascognaz - everest
La parte superiore e' stata violentata dal vento con dei bei sarstrugi ma comunque ben sciabile; la cresta facile e quasi sempre portante...dal lago in giu' farina da sballo puro,anche se ogni tanto s [...]
21/01/19 - Rutor (Testa del) da Bonne - luomodicosta
20/01/19 - Serena (Col) da Mottes - Lady Red
Nonostante ci fossero decine di persone, siamo scesi tenendoci molto a destra e siamo riusciti a trovare dei valloncelli ancora intonsi. La temperatura rigida ha mantenuto la neve in ottime condizioni [...]
20/01/19 - Fontana Fredda (Punta) da Chamois - skeno
Fino al lago di Lod bisogna risalire vicino alle piste sfruttando la neve artificiale, dopo si riesce a stare un po' più distante per poi lasciare definitivamente le piste verso quota 2200. Bella nev [...]
20/01/19 - Ponsonnière (Col de la) quota 2717 m da le Pont de l'Alpe - lucabelloni
Prima gita sociale CAI Pianezza del 2019 con 23 partecipanti. Partenza alle 9,15 da Pont de l’Alp con -8°; dal parcheggio la situazione pare veramente scoraggiante, ma basta crederci. Si parte sci [...]