Corno Grande Vetta Occidentale Discesa per il Calderone ed il Vallone dei Ginepri

tipo itinerario: attraversa pendii ripidi
difficoltà: BSA :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Varie

Ultime gite di sci alpinismo

20/03/19 - Trois Freres Mineurs (Col des) da Montgenèvre - gigi02_to
In salita sulla sterrata 3 brevi tratti senza neve; al ritorno tenendosi alti nel bosco se ne evitano 2. Sci ai piedi dal villaggio.
20/03/19 - Gran Vaudalaz (Punta Nord) da Thumel - inox18/10
Partiti da Thumel alle 7, tempo sereno, assenza di vento, temperatura -10° (si leggete bene -10°), seguito itinerario estivo, tolto solo due volte gli sci, traccia sino al colletto buona poi il null [...]
19/03/19 - Cimbar (traversata di) da Aladag - everest
Non ho parole per descrivere questa gita...forse la più bella e spettacolare che abbia mai fatto! Condizioni ottime su tutto l itinerario ,pochissimo portate nella risalita del canyon di accesso po [...]
19/03/19 - Fourchon (Mont) da Saint Rhemy - mavik
ho trovato bellissima neve nella parte superiore, una farina inaspettata e interi pendii tutti da tracciare. si arriva sci ai piedi fino in vetta senza coltelli, tutto molto facile. IN basso invece [...]
19/03/19 - Scolettas (Becco della) da Pontebernardo e il Canale Ovest - tettorubia96
19/03/19 - Taou Blanc (Monte) da Thumel - Fede94
Noi ci siamo fermati al colle Leynir, il plateau sommitale è completamente pelato, peccato! Un pò di ravanage complessivo oggi: prima parte nel bosco con poca neve, comunque su discreta traccia... N [...]
19/03/19 - Galehorn da Engiloch - maguno
Scappatina veloce, salita ben tracciata, nella parte dal pianoro alla cima neve molto dura e molto scivolosa, meglio fuori dalla traccia, per cambiare ho preso il pendio diretto prima del traverso, m [...]