A destra di Borghetto (Cascata)

GulliverianoVideo
Inge A destra di Borghetto (Cascata)21/02/13

difficoltà: II :: 4 :: [scala difficoltà]
esposizione: Sud-Est
quota base cascata (m): 1550
sviluppo cascata (m): 300

Ultime gite di cascate ghiaccio

18/12/18 - Antares (Cascata) - Fede94
Cascata ben formata e molto divertente: un pò di crosta nei tratti meno ripidi, altrimenti bel ghiaccio morbido... La parte alta prende sole qualche ora in tarda mattinata.. Bella giornata con Matte!
18/12/18 - Ciucchinel (Cascata di) - shiro
Giornata bellissima e non fredda in Val Varaita. Saliti senza ciaspole. La cascata è ben formata fino all'ultima sosta (un po' magrolina però). Ghiaccio quasi tutto morbido, poco spaccoso. Siamo p [...]
17/12/18 - Valeria (Cascata) - alf
Fatta dopo Pachidermi calandoci a piedi (traccia evidente). Risulta più riparata dal vento.
17/12/18 - Salto dei Pachidermi (Cascata) - alf
Cascate magre ma in condizioni sufficienti per una piacevole scalata (alcune parti risultano scollate). Oggi ghiaccio secco ricoperto da una spruzzatina di neve. Fastidioso vento in quota.
17/12/18 - Valbione (Conca di) Brivido Caldo (Cascata) - lucazuma
Cascata ben formata, ghiaccio vetroso si cui in diversi punti scorre acqua (nelle sezioni verticali doccia). Flusso è ben formata Madre formata ma pare un po' magretta. Abbiamo provato anche cande [...]
17/12/18 - Rovenaud (Cascata di) - Fede94
Cascata non completamente formata: noi abbiamo salito il primo tiro (al limite) all'estrema dx, con ghiaccio delicato, poco proteggibile e annessa doccia nei primi metri... Salendo la qualità miglior [...]
16/12/18 - Valeria (Cascata) - dupadeal13
fatto l'ultimo lungo (60 m) tiro dopo la "pachidermi". condizioni buone con un po' di acqua al centro.