Udine (Punta) - Venezia (Punta) da Pian della Regina

dislivello complessivo (m): 1500

Ultime gite di alpinismo

15/07/18 - Bessanese (Uja di) Spigolo Murari - billcros
dopo già due tentativi, da anni che rincorriamo questa via, io e dario al terzo ci riusciamo . con l'imbeccata di max che sarebbe solo venuto a fare questa gita ,( le altre che avevam proposto nean [...]
15/07/18 - Nona (Becca di) Cresta Nord - Via Cretier - luigi e maurice
Solitudine assicurata sulla cresta, anche nel giorno della Aosta-Becca di Nona. Bella scalata, a tratti aerea, e su roccia (quasi) sempre solida anche se con qualche lichene. Incoraggianti alcuni spi [...]
15/07/18 - Bessanese (Uja di) Spigolo Murari - ivo63
Nel complesso bella salitona, ambiente selvaggio , avvicinamento lungo , arrampicata mai difficile , discessa lunghissima , dalle 5 alle 15 giro completo da rifugio a rifugio. Attacco della via da ri [...]
15/07/18 - Vincent (Piramide) e Balmenhorn via Normale da Indren - Margherita Dolcevita
4 crepacci aperti, due abbastanza grandi da superare su ponti di neve. Per il resto, bella giornata, graziati dal meteo nonostante previsioni non proprio invitanti. Siamo saliti poco sopra al Mantov [...]
15/07/18 - Ondezana (Punta) Via Normale dalla Diga di Teleccio - stellatelli
La strada x Rif. Pontese è libera da neve. Partenza ore 5 x previsto peggioramento meteo, la salita del canale di sfasciumi è faticosa (segnale linea rossa) x terreno instabile, primo nevaio Qt. [...]
15/07/18 - Binasia (Cima) da Mocenigo, anello per il Monte Pin - la-Nata
Splendido e lungo anello che riesce a toccare ben 4 cime! La prima, la Poinella, esteticamente molto bella vista dal basso, poi poco più che una piatta dorsale, ma con un bel cucuzzolo di pietre fina [...]
15/07/18 - Neige des Ecrins (Dome de) Via Normale da Pre de Madame Carle - Dragar
Ripiego della barre, causa brutto tempo con nevicata. La salita per quanto si tratti di una camminata, richiede buon allenamento (la salita è rapida) e corretta valutazione dei pericoli ambientali. [...]