Viridio (Monte) e Punta Parvo da Chiotti, anello

difficoltà: BS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord-Est

Ultime gite di sci alpinismo

25/03/19 - Cerisira (Punta) da Giordano per il Vallone di Bout du Col - billcros
accesso libero fino a bou du col, neve dopo 10' di portage,
25/03/19 - Dente (Forcella del) giro del Sassolungo dal Passo Sella - andreamilano
Condizioni molto diverse sui lati nord e sud del Sassolungo. Partiamo alle 9 dal Passo sella. E' già presente una traccia fino all'angolino roccioso da cui ci si affaccia in Val Duron. Sull'altro lat [...]
24/03/19 - Thabor (Monte) dalla Valle Stretta - lovi84
Siamo partiti sabato pomeriggio e abbiamo dormito al rifugio Terzo Alpini. Si parte sci ai piedi, anche se nel primo tratto si tolgono e mettono gli sci un po' di volte. Nel primo tratto la neve sta a [...]
24/03/19 - Jumelles Sud (les) da les Boussardes per il Vallon du Fontenil - sensacugnisiun
Giornata splendida e calda, lieve venticello solo al colle. Condizioni ancora molto buone, sciata divertente e senza difficoltà, una delle migliori di stagione. Si arriva quasi al ponticello ma in ba [...]
24/03/19 - Gelé (Mont) da Ruz - mavik
Tanto troppo caldo sin da subito. Portage di 200/300 metri d+ Dunque neve molto bagnata essendo quasi sempre a sud. In discesa comunque pensavo peggio. Sopra è divertente, un po' pesante ma si scia. [...]
24/03/19 - Pigne d'Arolla da Arolla per la diretta del Col des Vignettes - casale
Bellissima 2 giorni in val d'Hérens con meteo e panorami da Fantascienza!! Saliti al primo giorno alla capan des Vignettes(da Arolla 1150mt disl) Domenica mattina saliti prima alle Pigne d'Arolla [...]
24/03/19 - Grand Creton anticima 3047m da Mottes - chopin
oggi temperature più alte si parte ancora dal ponte con gli sci discreto rigelo nel bosco ma la giornata calda si fa sentire da subito, ci siamo portati due canaloni più a dx della salita di giove [...]