Patanua (Rocca) da Prarotto

sentiero tipo,n°,segnavia: ometti, segnali bianco rossi
difficoltà: EE :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Sud

Ultime gite di escursionismo

10/12/19 - Sant'Agostino (Lago di) da Quarona, anello - giuliano
Giretto ad anello (uno dei possibili concatenamenti della zona) che permette di visitare due curiosità della bassa Valsesia, il Castello d'Arian e soprattutto il Lago di Sant'Agostino, quest'ultimo d [...]
08/12/19 - Maniago (Rifugio) da Val da Pont - lancillotto
Lavori in corso lungo la Val Zemola (posa nuovo guardrail). Tratti con ghiaccio vivo e con fondo sconnesso per passaggio macchine operatrici. Dopo Casera Mela la nuova pista costruita dopo Vaia è i [...]
08/12/19 - Cappia (Piani di) da Traversella, anello per i sentieri delle Anime e della Transumanza - melian
Andata lungo il sentiero delle Anime e ritorno sul sentiero della Transumanza. Percorribilità un po' precaria sul sentiero delle Anime: ci sono diversi alberi caduti sul sentiero e occorre attaversa [...]
08/12/19 - Madonna del Bellosguardo (Cappella) da Voira, anello per il Santuario di Belice - carlo.pregno
Siamo partiti da Salto, io, Giorgio, Raffaele e Francesco, sentiero fino a Nava e da Canava strada sterrata e sentiero fino alla Cappella. Abbiamo raggiunto la meta senza difficoltà, sterrata e sent [...]
07/12/19 - Serra Morenica d'Ivrea da Burolo, anello mediano della serra morenica - agart
Attenzione a questo punto , occorre trascuralo e saliti di pochi metri quota 540m si trova un sentierino che con un brevissimo tratto scosceso attraversa il rio (in corrispondenza di una presa d’ac [...]
07/12/19 - Aquila (Punta dell') e Cugno dell'Alpet da Alpe Colombino - andrea.paiola
Se non nevica ancora, la parte bassa sarà sciabile ancora per poco fuori pista. Parte bassa con poca neve, noi saliti con scarponi e messi i ramponi dall'intermedio. Un po' di neve ventata. Neve c [...]
07/12/19 - Arlaz (Col d') da Montjovet, anello - rolly52
Giro bello, lungo, panoramico, che sarebbe molto migliore se le segnalazioni gialle si susseguissero in maniera regolare in modo da agevolare l'escursionista. Già mezz'ora dopo la partenza abbiamo av [...]