Sea Bianca (Punta) da Pian della Regina

tipo itinerario: pendii ampi
difficoltà: MR :: [scala difficoltà]
esposizione: Sud-Ovest

Ultime gite di racchette neve

19/03/19 - Losetta (Monte) da Chianale per il Vallone di Soustra - massimo66
Parto da Chianale, la strada è pulita ma chiusa, tutto pulito fino a quota 2300 mt...dove calzo le racchette e procedo verso il passo Losetta su neve durissima . Gran freddo nel vallone di Soustra fi [...]
17/03/19 - Viraysse (Monte) o Cime de la Coste du Col da Saretto - titty79
se si sale per la mulattiera della Sorgente del Maira si trova piu' innevamento... io invece sono salita per il sentiero normale spallandomi le racchette fino a poco prima del piccolo alpeggio, quind [...]
17/03/19 - Aigle (Pitre de l') da Villardamond - madox
Giornata straordinaria in alta valle. Vento solo in cresta. Messo le racchette dalla fontana Gravier in su (2.070 m circa), la pista forestale è quasi tutta asciutta e molto fangosa. Percorso ben tra [...]
17/03/19 - Malinvern (Monte) da Terme di Valdieri - frapic
Lo scarso innevamento consente di arrivare in macchina fino alle Terme di Valdieri. Di qua, fino al Rifugio Valasco, la neve è ghiacciata il primo mattino e acquosa con continui buchi al ritorno. Mol [...]
16/03/19 - Vanclava (Monte) o Tète de Vauclave da Chialvetta - titty79
ho dato per scontato che la strada per Viviere non fosse ben percorribile, invece, a parte qualche tratto ghiacciato ma breve, si percorre comodamente... sono quindi partita da Chialvetta...arrivata [...]
16/03/19 - Clausis (Pic de) da Abries - Andrea81
Mi aspettavo di trovare poca neve e fare parecchio portage, ma non così tanto; alla partenza neve non se ne vede neppure col binocolo, tra l'altro è possibile arrivare in auto fino a quota 1800 m lu [...]
16/03/19 - Palasina (Punta) da Estoul - laura59
Ciaspole da subito.Neve di tutti i tipi. Abbiamo tracciato il pendio finale a dx. ..comoda la discesa sul dritto. Giornata spaziale .Purtroppo gran caldo nel pomeriggio.