Tenibres (Monte) da Pietraporzio

difficoltà: BSA :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord-Est

Ultime gite di sci alpinismo

14/11/18 - Cime Bianche Nord (Colle delle) da Cervinia - filbozz
Saliti fino all'antenna a q. 3101 (oltre l'arrivo della seggiovia). A Cervinia è pelata la parte centrale del primo muro del Ventina, ma si passa a dx o a sx, poi c'è qualche pietra fuori al secondo [...]
14/11/18 - Almiane (Punta di) dal Ponte d'Almiane - biondo14
Lasciata la vettura al solito posto prima della diga,30' di sci in spalla,poi bella crosta portante quindi crostosa ed infine ultimi 300mt di dislivello farina (versante Nord).Per la discesa,a parte [...]
14/11/18 - Entrelor (Cima di) dalla Val di Rhèmes - brusa
È già scesa la grossa valanga in sx orografica del vallone. Nei primi 300 m di dsl in discesa bisogna cercare la neve con la superficie più ruvida per poter fare belle curve; altrimenti, dov'è lis [...]
13/11/18 - Teodulo (Rifugio) da Cervinia - laura3841
Giornata serena e neve al momento ancora morbida per gli sci leggeri in pista. Ho preferito partire sci ai piedi dal parcheggio di Cretaz (che costa 1€/h) nonostante la neve scarsa e grotoluta in [...]
13/11/18 - Creya (Monte) da Moline, anello valloni Liconi e Grauson - brusa
È molto difficile trovare la salita/discesa dal versante sud in buone condizioni: - se c'è poca neve, la parte bassa è tutta da camminare; - se c'è tanta neve, i tratti nei pressi di Colonna e/ [...]
13/11/18 - Klein Matterhorn o Piccolo Cervino da Cervinia - MOWGLI
Ad ogni inizio di una nuova stagione scialpinistica si pone sempre la stessa domanda, si va in zona impianti oppure si decide di rischiare sci e ossa? Cervinia ed il suo comprensorio, abbondantemente [...]
12/11/18 - Furggen (Cima del) o Tète de la Forclaz da Cervinia - everest
Come ha gia' detto Teddy abbiamo azzeccato giornata e gita...e non mi spiego come mai non abbiamo trovato neanche una traccia per una gita cosi' blasonata.La neve in alto fino a 2800 circa e' fantasti [...]