Maledia (Cima della) da San Giacomo

difficoltà: BSA :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord-Est

Ultime gite di sci alpinismo

18/11/19 - Pra Bianco (Passo di) da Weissmatten - kaneski
Mi son fermato qui perché non avevo le gomme termiche e tanto meno le catene..ma la scelta è stata azzeccata. Salito sulla pista pista blu, che è l'unica battuta al momento, fino all'arrivo seggi [...]
18/11/19 - Rossa (Cimetta) da Chardonney - airbusdriver
Approfittiamo della finestra di bel tempo per salire fino alla Cimetta Rossa. C'è la traccia del gatto fino in cima anche se l'ultima parte è molto rovinata. Per la discesa si riescono a tirare due [...]
18/11/19 - Croce (Punta della) da La Thuile - brusa
Condizioni molto buone. Fino alle prime baite la poderale è stata battuta da una motoslitta. Da qui in su ho tagliato per prati trovando un 20 cm di farina che posano su neve più vecchia. Quest'ult [...]
18/11/19 - Paracouerte (Mont) da Casterino - berengerl
Nous avons fais en premier le Rocher Rouge avec une bonne descente (un peu croûtée les 200 premiers mètres et ensuite du pont sous la vacherie inférieure nous sommes montés sur le Paracouerte pou [...]
17/11/19 - Anges (Sommet des) - Fort du Gondran da Montgenèvre - luski
Buona la prima! Giornata di sole contro le previsioni, freddo e cannoni (fasitiosi)in funzione. Salita veloce e discesa su farina immacolata fino alla partenza della seggiovia, poi su pista perfetta e [...]
17/11/19 - Moncucco da Domobianca - chit.scarson
Saliti fino al termine degli impianti, un po' nel bosco un po' sulle piste, l'ultimo tratto fino alla croce non ci ispirava. Bella nevicata in corso per tutta la gita, innevamento ottimo già dal parc [...]
17/11/19 - Fraiteve (Monte) da San Sicario - dinoru
da 2 a 3 stelle, in qualche tratto un po di farina si trova ma bisogna stare quasi sempre sulla pista che è ormai tutta solcata dai passaggi, di più non si può pretendere. In buona compagnia