Arp Vieille (Mont) da Bonne

tipo itinerario: pendii ampi
difficoltà: MS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Est

Ultime gite di sci alpinismo

19/11/18 - Agnello (Colle dell') da Chianale - vik
I programmi erano altri, ma il sole è sparito quasi subito lasciando posto ad una leggera nevicata. Giornata decisamente fredda (-7 alla partenza) e al colle vento e temperature davvero rigide. Vis [...]
18/11/18 - Furggen (Cima del) o Tète de la Forclaz da Cervinia - vik
Di nuovo qui a distanza di una settimana, questa volta però le condizioni hanno permesso di salire il pendio e arrivare in cima. Nonostante le temperature basse al sole si stava bene, pendio finale [...]
18/11/18 - Furggen (Cima del) o Tète de la Forclaz da Cervinia - Sales93
Partenza sci ai piedi da Cervinia intorno alle 9:10 con temperature sotto zero (-8). Veloce salita su buona traccia, in cima poco dopo mezzogiorno con vento assente, il tempo di fare qualche foto e sc [...]
18/11/18 - Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro - giovarav
Abbiamo azzardato e ci è andata alla grande! guardando le webcam ci sembrava la zona del torinese con più neve e con meno portage e così è stato. Parcheggio primaverile con strada pulita, sci ai p [...]
18/11/18 - Vers (Colle di) da Sant'Anna - Galak
Non avendo ancora montato le termiche, un pò di fatica per arrivare a S.Anna causa la leggera spolverata di sabato. Partiti sci ai piedi sotto una leggera nevicata e 5 cm di fresca, dopo un pò esce [...]
18/11/18 - Almiane (Punta di) dal Ponte d'Almiane - lakota
Prima vera gita dell'anno, dopo tanto Jafferau. In 19 (scialpinisti liberi e Cai Venaria) + guru Kowalski, qualche problema ad arrivare al ponte (catene obbligatorie...e che siano della macchina gius [...]
18/11/18 - Jafferau (Monte) dai Bacini Frejusia - sensacugnisiun
Molto bella in alto con 15-20 cm di fresca su fondo portante, clima abbastanza gelido ma venticello non fastidioso e buona visibilità ci hanno convinto a bissare. Prima discesa scegliendo gli avvalla [...]