Costazza (Bec) dalla strada per Dondena

difficoltà: BS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord-Est

Ultime gite di sci alpinismo

15/12/18 - Ventasuso (Monte) dal Colle della Maddalena - quor56
Queste sono le gite che mi piacciono...munta poc - cala tant e bella neve! Partiti dal lago su innevamento piu' che sufficiente,mix di farinette,croste portanti e non secondo le expo,comunque con i t [...]
15/12/18 - Cordella (Testa) da parcheggio Flassin - Giovanni De Rosa
Una bella gita. Poca neve in basso ma le condizioni di innevamento migliorano salendo dal limitare del bosco in su. Saliti sul percorso Flassin deviando in alto per la meno frequentata Testa Cordella [...]
15/12/18 - Verde (Colletto) da Claviere e la valle dei Mandarini (Valle de la Doire) - cecco81
Partiti dal gallo cedrone,su per le piste e dal bar la cloche presto la stradina battuta per Mont gimont( su piste i carabinieri ci han detto vietato di uscire ma non multati)dalla stradina tutto chiu [...]
15/12/18 - Gimont (Mont) o Grand Charvia da Claviere per la Valle dei Mandarini - sepp57
Giornata super x il tempo e la neve, -10 alla partenza ma ci sta.... la neve caduta di recente ha fatto si che la sciata sia stata fantastica, partito con gli ski ai piedi sono arrivato fino a Punta [...]
15/12/18 - Valfredda (Punta) da Estoul - molalacorda
Ad Estoul alle 8 ci sono -8°C, piste belle ghiacciate che portano velocemente al traverso alto, la maggior parte sceglie la Palasina mentre noi ci infiliamo nel vallone verso la Valfredda sfruttando [...]
15/12/18 - Bocon Damon o Punta Giasset dalla strada per Dondena - marmotta
La strada permette di arrivare senza tanti problemi a Dondena, dove l'innevamento inizia ad essere più consistente, Parte bassa caratterizzata da neve polverosa, probabilmente di riporto, circa 20 c [...]
15/12/18 - Grand Revers da Chamin - brusa
Poca neve in partenza. Gli sci li ho messi/tolti appena sotto Provence. Quattro dita di farina sin dal parcheggio che permettono di salire agevolmente anche a piedi fino a 1800 m. Per scollinare i due [...]