Hommes (Tète des) da Mont Blanc

tipo itinerario: pendii ampi
difficoltà: MS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Sud

Ultime gite di sci alpinismo

20/05/18 - Collalunga (Cima di) da San Bernolfo per il Vallone di Seccia - lucianeve
Salita e scesa da Seccia, partendo alle 8 dall'auto, mentre Anto ha fatto anche Rocca Nigra. Nuvolaglie e nebbie, ma non è piovuto. Neve sempre continua e niente schifezza sotto le solette, quindi ne [...]
20/05/18 - Arp Vieille (Mont) da Bonne - lucabelloni
Seconda gita della sociale CAI Pianezza in Valgrisenche; viste le previsioni poco incoraggianti avevamo previsto una gita breve e facile come l’Arp Vieille. Tuttavia, pensando che dal versante “no [...]
20/05/18 - Midì (Ouille du) da Bonneval sur l'Arc - gianni.savoia
Visto il meteo infame da noi e un po' di maggior ottimismo su meteo.fr decidiamo di andare a vedere le condizioni al di la del Moncenisio, appena riaperto. Di la in effetti tempo migliore anche se non [...]
20/05/18 - Negra (Rocca) da San Bernolfo - luca76
SI portano gli sci per una cinquantina di metri seguendo in macchina lo sterrato dopo San Bernolfo. Scarso rigelo notturno come prevedibile ma neve abbastanza portante. Ultimi 300m con uno strato di n [...]
20/05/18 - Coin (Testa del) dal Ponte d'Almiane - molalacorda
Un'inattesa schiarita ci ha permesso di salire per oltre metà gita con il sole, purtroppo verso le 8.00 le nuvole hanno ripreso possesso delle cime e la prima parte della discesa su pochi cm di neve [...]
19/05/18 - Gran Roc (Monte) da Ponte Terribile - titi1982
Vallone molto selvaggio e gita che era da un po' che puntavano. Per le descrizioni tecniche condivido pienamente con i cari amici che mi hanno preceduto. Aggiungo soltanto che la primavera sta inizian [...]
19/05/18 - Gran Roc (Monte) da Ponte Terribile - Aldebaran
Bella gita nella parte alta all'interno dell vallone. In basso accesso abbastanza complesso come descritto bene da mauvaispas che rende la gita non più consigliabile. Siamo scesi dall'itinerario di s [...]