Mezove, Eyele e Fussy (Colli) da Mont Blanc, giro dei laghi del parco dell'Avic

difficoltà: EE :: [scala difficoltà]

Ultime gite di escursionismo

19/10/18 - Durand (Cima) da Artesina - giody54
Ho evitato il più possibile le piste salendo sulla dorsale ovest (versante Val Ellero)passando per la Grotta dei Partigiani e raggiungendo Colla Bauzano ,aggirando la cima.dislivello complessivo circa 900m.
18/10/18 - Bieteron (Monte) da Estoul - gioepiera
Alla ricerca di gite adatte a questo periodo, questa volta siamo saliti al Bieteron. Giornata bellissima, con intensi colori autunnali. Dopo un primo tratto non proprio eccezionale su carrarecce e vic [...]
18/10/18 - Valnera (Punta) da Estoul - sapetti giovanni
Sempre un bell'ambiente ed una bella gita. Bei sentieri ben tenuti ed ampiamente segnalati. Giornata serena con temperatura fresca. Solo nel pomeriggio qualche velatura. Visto solo un ragazzo che si riposava al sole nei pressi del lago.
18/10/18 - Mars (Monte) da Pian Coumarial, anello - bagee
Bel giro fatto in senso inverso alla descrizione qui proposta, a ns. avviso più logico e corretto; cercando di seguire il tracciato indicato nella cartina qui presentata risulta che il percorso tra l [...]
18/10/18 - Berrio Blanc (Monte) da Monquet - Rebatta bousa
Nelle condizioni odierne tutto il percorso risulta asciutto e senza presenza di neve. Noi abbiamo risalito tutto il canale cercando le zone dove il terreno era più stabile, senza alcun problema abbi [...]
18/10/18 - Losetta (Monte) da Castello per il Vallone di Vallanta - davidalba
Speravo in più ampie aperture meteo, ma comunque sempre bello ritornare nel vallone di Vallanta. Partenza alle 7.30 con tante nuvole basse, niente pioggia e temperature ancora alte per il periodo [...]
18/10/18 - Testona sud (Cima) da Ciantel - mario-mont
Sentiero un po' da cercare, spesso nascosto dall'erba alta. La situazione migliora nel tratto dal colletto fino alla vetta, dove sono presenti parecchi ometti. Itinerario da evitare in caso di scarsa visibilità.