Collon (Col) e Rifugio Nacamuli dalla Diga Place Moulin

esposizione prevalente: Sud
quota partenza (m): 1950

Ultime gite di escursionismo

13/11/19 - Malciaussia (Lago di) da Margone per il Traciolin (vecchia Decauville) - bengia
Prima volta su questo percorso che è risultato sicuramente appagante. Poca neve lungo il percorso pianeggiante. Nessun problema, se non solo attenzione particolare, nell'attraversamento dei due rii [...]
13/11/19 - Croce dell'Ubacco (Monte) da Moiola - giody54
Per allungare la gita ,abbiamo proseguito verso il Col di Bal,quindi discesi a Rialpo e risaliti alla chiesa della Madonna dell'Incoronata aumentando il dislivello a 1003 m
13/11/19 - Tourn (il) da Chiampernotto ad Ala di Stura per Monaviel - mario-mont
Qualche albero caduto sul sentiero, ma facilmente superabile. Segnaletica completamente rifatta da poco, perfetta.
13/11/19 - Albeno (Punta) da Prazzo Superiore, anello per Castiglione e Ussolo - lonely_troll
Percorso sempre facile e con ottima segnaletica. Molto bello il tratto tra Castiglione e Ussolo che attraversa diversi costoloni a media altezza con alternanza di zone boscose e punti panoramici, sop [...]
13/11/19 - Maluna (Monte) e Monte Plunea da Roaschia, anello - klaus58
Partito dall'area pic nic a quota 900 m. circa, ho lasciato perdere il m. Maluna perchè pieno di cacciatori che sparacchiavano ai cinghiali...Per il Plunea comodo fino alle Goderie poi una traccia ne [...]
13/11/19 - Vaccarezza (Monte) e Cima dell'Angiolino da Saccona - bus
Propongo una variante. Da Saccona direttamente in cima all'Angiolino. Dopo pian friserole conviene salire a sinistra direttamente sul dosso successivo per tracce di bestiame fino alla cresta dove si i [...]
13/11/19 - San Bernardo (Monte) da Villar San Costanzo - davidalba
Visto che da domani avremo la neve anche in pianura....approfittiamo di questa giornata senza una nuvola per un giretto tutto asciutto e panoramico. Per fare un anello più ampio dal santuario ho seg [...]